Anche Castelnuovo si veste di tricolore per la Festa della Repubblica

Castelnuovo del Garda, il municipio si tinge di tricolore alla vigilia della Festa della Repubblica.


Mercoledì 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica. Castelnuovo del Garda ricorda l’anniversario con una breve cerimonia al monumento ai Caduti di Castelnuovo e delle frazioni.

Il programma prevede la prima tappa alle 10.30 al monumento di Castelnuovo, quindi alle 10.45 a Sandrà, alle 11 a Oliosi, alle 11.15 a Camalavicina e alle 11.30 a Cavalcaselle. La cerimonia avrà un prologo martedì 1 giugno, alle 21, con l’inaugurazione del nuovo impianto luci a led che illuminerà il municipio con il Tricolore. L’accensione sarà preceduta dall’alzabandiera con l’esecuzione dell’Inno nazionale da parte della banda cittadina.

Inoltre nella serata di mercoledì 2 giugno, in occasione della quinta Giornata mondiale per la lotta contro i disturbi del comportamento alimentare, il municipio si colorerà di lilla: anche Castelnuovo del Garda ha infatti aderito alla campagna nazionale lanciata da dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e Never Give Up onlus, l’associazione impegnata nella sensibilizzazione, prevenzione, trattamento e ricerca sui disturbi dell’alimentazione.

Note sull'autore