Un premio al balcone più bello, ecco il concorso “Bussolengo fiorito”

Bussolengo, un concorso per il balcone più bello.

Il comune di Bussolengo organizza la sesta edizione del Concorso “Bussolengo fiorito” per favorire l’abbellimento di spazi, balconi, terrazzi, giardini purché visibili da strade e piazze. La partecipazione è gratuita. Il concorso è organizzato in 2 sezioni ed è possibile partecipare anche a entrambe.

Per la partecipazione è necessario inoltrare il modulo disponibile sul sito, compilato in ogni sua parte, entro il 16 luglio alle 12. Il modulo deve essere presentato all’ufficio protocollo in piazzale Vittorio Veneto, 101 o inviato via e-mail a: manifestazioni@comune.bussolengo.vr.it. Due le categorie del premio.

Categoria “Casa fiorita”.

La partecipazione è riservata ai singoli sia persone fisiche che negozi/attività. La valutazione verrà effettuata tenendo conto dei seguenti aspetti: combinazione dei colori e dei fiori, sana e rigogliosa crescita degli stessi, originalità dei lavori e creatività – recupero e abbellimento di una struttura, insediamento armonioso e composizione con piante stagionali. I premi per questa sezione sono i seguenti: 1° premio  300 euro, 2° premio 200 euro, 3° premio 100 euro.

Categoria “Orto virtuoso”.

Potranno partecipare sia persone fisiche che associazioni. La valutazione verrà effettuata tenendo conto dei seguenti aspetti: scelta delle specie vegetali, pertinenza, coerenza, armonia delle coltivazioni. I premi per questa sezione sono i seguenti: 1° premio 300 euro, 2° premio 200 euro, 3° premio 100 euro.

Note sull'autore