L’International street food a Bussolengo: i migliori cibi di strada italiani e dal mondo

Bussolengo, da venerdì 23 a domenica 25 settembre in Piazza del Grano arriva la cucina itinerante dell’International street food 2022.

Sarà a Bussolengo la 54° tappa della VI Edizione dell’International Street food 2022, il più grande evento itinerante di alta cucina esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino e con 150 tappe previste in tutta Italia.

Inizierà in Piazza del Grano venerdì 23 settembre dalle ore 18, per poi proseguire sabato 24 e domenica 25 settembre 2022 dalle ore 12. Fino ad ora sono arrivati alla manifestazione oltre due milione di visitatori, per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, in un evento all’insegna di tutti i cibi migliori di strada e i piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale.

Dalla paella alle bombette di Alberobello.

L’appuntamento culinario promette grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza però dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. In questa 54° tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze, fra le quali: paella Valenciana, cucina argentina, arrosticini e pannocchie alla brace, bombette di Alberobello, carciofo alla giudia, arancini, cannoli, pasta di mandorla siciliana, hamburger gourmet, panini di mare con polpo e salmone. Tanti ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Il pubblico verrà poi intrattenuto venerdì 23 settembre dalla musica live dei Sangue Blues e sabato 24 settembre da quella dei 50+1 Special.

Un evento che piace a tantissimi italiani.

“Ci fa molto piacere”, sottolinea il sindaco di Bussolengo Roberto Brizzi, “ospitare nel nostro comune una manifestazione così importante e apprezzata in tutta Italia. Sarà una bella opportunità di festa e condivisione per i bussolenghesi e per tutti quelli che verranno a trovarci in questo weekend”.

“Il successo che stanno riscuotendo i nostri chef, la cucina e il cibo di strada, che fanno parte della nostra cultura, insieme al calore della gente, ci hanno riempito il cuore di gioia. Ringrazio i due milioni di visitatori per la fiducia accordataci”, afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International street food e presidente dell’A.I.R.S. Associazione italiana ristoratori di strada. Contemporaneamente a questa tappa di Bussolengo, l’International Street Food sarà nello stesso week end a Trento e a Pordenone, per poi proseguire a Quarrata e con “Gusti di frontiera” nel Borgo latino & Borgo americano a Gorizia.

Note sull'autore