Diciottenne inveisce contro i carabinieri e scappa: fermato li prende a calci e pugni

Arrestato a Bovolone un 18enne per il reato di resistenza, oltraggio e violenza a Pubblico ufficiale.

Nella tarda serata di ieri, lunedì 31 maggio, i carabinieri della Stazione di Bovolone hanno tratto in arresto un cittadino di 18 anni (E.B.W., residente a Bovolone) per il reato di resistenza, oltraggio e violenza a Pubblico ufficiale.

La pattuglia stava svolgendo in quel centro un normale controllo di polizia ad un gruppo di giovani. Durante questa attività, il diciottenne ha iniziato ad inveire senza motivo con frasi minacciose ed oltraggiose nei confronti dei militari dell’Arma, forse infastidito dal controllo. Alla richiesta di fornire i documenti e proseguire con accertamenti più approfonditi, il giovane si è dato inspiegabilmente alla fuga. Dopo una breve corsa, i carabinieri lo hanno inseguito e raggiunto, bloccandolo definitivamente nonostante i calci e pugni che indirizzava nei loro confronti.

Il ragazzo è stato quindi tratto in arresto e tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo avvenuto nella mattinata odierna. L’autorità giudiziaria ha infine convalidato l’arresto operato dai carabinieri.

Note sull'autore