Riapre il Palaghiaccio di Bosco Chiesanuova: “Attese migliaia di persone”

Domenica la riapertura del Palaghiaccio di Bosco Chiesanuova, ma “costretti a ridurre il periodo di apertura per i costi dell’energia”.

Dopo l’apertura anticipata delle piste da fondo, ora è il turno del Palaghiaccio di Bosco Chiesanuova che riaprirà domenica 4 dicembre per accogliere giovani e adulti attratti per qualche ora di divertimento in uno dei luoghi simbolo dell’inverno in Lessinia.

Tantissime le persone che, nelle ultime settimane, hanno contattato lo IAT per conoscere giorni e orari di apertura del Palaghiaccio: “Riapriamo con il consueto entusiasmo, sapendo che i pattinatori non vedono l’ora di divertirsi con amici e famiglie. Stiamo già ricevendo molte richieste e ci aspettiamo, nei due mesi di apertura, decine di migliaia di persone“, spiega Alessandra Albarelli, amministratore unico di Bei Passi srl, “che verranno a Bosco Chiesanuova per godersi anche la bellezza del centro storico, i negozi e le prelibatezze enogastronomiche del territorio”.

Dove trovare i turni e gli orari di pattinaggio.

“Abbiamo scelto di non privare sportivi, giovani e famiglie di una struttura simbolo del Natale e dello sport all’aria aperta in Lessinia ma ci vediamo costretti a ridurre il periodo di apertura del Palaghiaccio“, dichiara il sindaco di Bosco Chiesanuova, Claudio Melotti, “per poter far fronte ai più che raddoppiati costi per l’energia”. L’apertura della struttura è prevista quindi fino a domenica 29 gennaio 2023.

Dal 4 al 23 dicembre e dal 9 gennaio sino alla chiusura della struttura comunale è previsto un turno per il pattinaggio il venerdì dalle 21 alle 22.30, quattro turni il sabato dalle 10 alle 11.30, dalle 15 alle 16.30, dalle 17 alle 18.30 e dalle 21 alle 22.30, e altrettanti turni la domenica dalle 11 alle 12.30, dalle 13 alle 14.30, dalle 15 alle 16.30 e dalle 17 alle 18.30.

Gli orari e i turni di pattinaggio per il ponte dell’8 dicembre e per le prossime festività natalizie dal 24 dicembre all’8 gennaio sono consultabili sul sito www.palaghiaccio.org, mentre si consiglia di seguire la pagina Facebook del Palaghiaccio per gli aggiornamenti sul meteo in tempo reale. L’ingresso con noleggio pattini costa per gli adulti 10 euro e 8 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni, mentre senza noleggio costa 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni.

Note sull'autore