Bosco Chiesanuova: 300mila euro per rifare lo storico campo da calcio di Corbiolo

Corbiolo, un nuovo pulmino per i giovani atleti. Da ottobre a novembre al via i lavori a Bosco Chiesanuova per il manto sintetico del campo da calcio.

Ci sono novità importanti in vista per l’US Corbiolo, che grazie ad un contributo dal BIM Adige potrà acquistare un pulmino da 20 posti per il trasporto degli atleti più giovani e che presto avrà un nuovo campo da calcio in manto sintetico grazie ai lavori che Bosco Chiesanuova completerà entro il mese di novembre.

Dopo aver realizzato un nuovo parcheggio e una nuova viabilità per raggiungere l’area sportiva in modo più comodo, senza attraversare la contrada Lorenzi, l’Amministrazione ha infatti recentemente affidato i lavori per la vera e propria trasformazione del campo da calcio di Corbiolo con la posa del manto in erba sintetica e il rifacimento delle recinzioni perimetrali.

Gli interventi sul campo che inizieranno a metà ottobre e saranno finiti entro il mese di novembre, e cambieranno volto allo storico campo da calcio dell’US Corbiolo realizzato 45 anni fa dal Comune e dall’azione di Parrocchia e volontari, “Chi come me ha più di 50 anni, ricorderà con nostalgia di aver giocato sul prato in pendenza del “dosso delle Grobbe”, racconta il sindaco del Comune di Bosco Chiesanuova, Claudio Melotti. “Ma ora è giusto che siano le giovani generazioni a crearsi nuovi ricordi e avere un campo da calcio usufruibile tutto l’anno”. I lavori hanno comportato un investimento complessivo pari a 303.821,34 euro.

Un contributo di 10mila euro per il trasporto.

L’US Corbiolo, guidato dal presidente Sandro Zanini e dai suoi collaboratori, conta oggi oltre 300 atleti iscritti, tra calcio e pallavolo, provenienti da Bosco Chiesanuova ma anche da Cerro, Velo Veronese, Roverè Veronese e Grezzana. Gli atleti iscritti, nelle diverse categorie dalla scuola calcio alla terza categoria sono 220, di questi circa una cinquantina necessitano di un servizio di trasporto per potersi allenare.

Il BIM Adige ha deliberato qualche settimana fa un contributo pari a 10mila euro per l’acquisto di un pulmino da 20 posti “Amministrazione e società US Corbiolo ringraziano il BIM Adige e il suo presidente Rancan per il prezioso contributo che ha consentito l’acquisto di un minibus che avrà uno straordinario impatto benefico per le famiglie dei giovanissimi atleti che potremo accompagnare da casa al campo e ritorno senza gravare sui genitori”, concludono all’unisono il sindaco Melotti e il presidente Zanini “Il pulmino, nel rispetto di una filosofia di sostenibilità e ottimizzazione delle risorse che vogliamo trasmettere anche ai nostri ragazzi, sarà acquistato usato”.

Note sull'autore