Spray al peperoncino a scuola, ragazzi intossicati al Carnacina

Spray al peperoncino al Carnacina di Bardolino, tanta paura ma nessuna grave conseguenza.

Spray al peperoncino a scuola: paura ma per fortuna nessuna grave conseguenza questa mattina, lunedì, per un piccolo gruppo di studenti dell’Istituto Alberghiero Carnacina di Bardolino che è rimasto leggermente intossicato in una delle aule. L’intossicazione è stata causata da una sostanza urticante spruzzata con una bomboletta spray, intorno alle 9.40, dentro un’aula-laboratorio nella quale erano presenti una quindicina di ragazzi.

La scuola ha subito allertato 118, carabinieri e vigili del fuoco. Secondo le prime ipotesi si tratterebbe di uno scherzo di cattivo gusto, probabilmente commesso da uno o più studenti durante una lezione di cucina. Pare che un giovane abbia portato uno spray al peperoncino a scuola e lo abbia utilizzato in aula, provocando l’intossicazione dei compagni.

I carabinieri stanno in ogni caso indagando, con la collaborazione dei vigili del fuoco, per approfondire l’accaduto. Per fortuna solo pochi ragazzi sono stati accompagnati al pronto soccorso di Peschiera per accertamenti, in via precauzionale.

Note sull'autore