Bardolino, riaperto ai pedoni il sottopasso di Borgo Cavour

Nel comune Bardolino è stato riaperto ai pedoni il sottopasso di Borgo Cavour.

Il 20 febbraio ha riaperto i battenti il sottopasso pedonale di Borgo Cavour, completamente rinnovato grazie all’intervento del Comune di Bardolino. I lavori, avviati il 24 gennaio scorso, restituiscono alla comunità un passaggio sicuro e funzionale.

La chiusura temporanea del sottopasso era diventata inevitabile a causa del deterioramento della pavimentazione esistente, ormai logora e pericolosa per i pedoni. Questo intervento, gemello di quello effettuato a dicembre nel sottopasso “San Severo”, rappresenta un importante miglioramento dell’accessibilità al paese lungo la Gardesana.

Costo dell’intervento.

Per questi due interventi di riqualificazione, il comune di Bardolino ha investito circa 70mila euro, confermando il suo impegno nel garantire spazi pubblici sicuri e accoglienti per la comunità locale e i visitatori.

Il commento della vicesindaca Katia Lonardi.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato raggiunto in entrambi i sottopassi“, dichiara la responsabile dei Lavori Pubblici. “Prima dei lavori, entrambi presentavano distaccamenti delle vecchie mattonelle in ceramica. Ora, con la nuova pavimentazione, non solo abbiamo reso più sicuri questi punti di ingresso molto frequentati da cittadini e turisti, ma abbiamo anche migliorato l’aspetto estetico”.

Note sull'autore