Lago di Garda da bere: una due giorni tutta da gustare a Bardolino

Il Lago da bere: è il Garda Food&Drink, un weekend tutto da gustare a Calmasino di Bardolino.

Un weekend all’insegna del gusto e della tradizione si profila all’orizzonte: è il Garda Food&Drink, in programma il 26 e 27 febbraio a Bardolino. Il Consorzio Tutela Vino Custoza DOC e l’Associazione Cuochi Veronesi, guidata da Mida Muzzolon, uniscono le forze. Parte la promozione del territorio veronese e delle sue prelibatezze enologiche e culinarie.

L’evento, giunto alla sua quarta edizione, si svolgerà al Veronello Resort di Calmasino di Bardolino. Un’esperienza unica di degustazione, apprendimento e condivisione. Durante queste giornate, i visitatori avranno l’opportunità di assaporare le diverse sfumature del Custoza. Inoltre sarà possibile assistere a cooking show, partecipare a convegni e conferenze condotte da esperti del settore.

Il programma.

Il 26 febbraio, dalle 15 alle 16, è in programma il convegno con degustazione “Custoza: il vino bianco di Verona, prezioso alleato di ogni Cuoco e Sommelier”, a cura del Consorzio e dell’Associazione.

Il giorno dopo, cioè il 27 febbraio, dalle 15 alle 16, si terrà la conferenza-dibattito “Il Pane nella ristorazione nel 2024”, con la partecipazione del Maestro fondatore di Ambassadeur du Pain Italia, Piergiorgio Giorilli. La giornata si concluderà con un esclusivo aperitivo offerto a tutti i presenti, arricchito dai piatti prelibati preparati dai Cuochi Veronesi e accompagnato dalle migliori selezioni di Custoza DOC.

Note sull'autore