Sciopero dei dipendenti pubblici e privati venerdì e sabato: cosa succede a Verona

Sciopero dei dipendenti pubblici e privati anche a Verona.

Nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 settembre è in programma, anche a Verona, uno sciopero generale di 48 ore per tutti i settori pubblici e privati, proclamato dalla segreteria nazionale della Fisi, Federazione italiana sindacati intercategoriali (dalle 23.59 dell’8 alle 23.59 del 10). Lo sciopero oltre alla pubblica amministrazione riguarda anche gli uffici pubblici e privati della sanità e della scuola di ogni ordine e grado: non sono esclusi quindi disagi.

Il comune di Verona.

Il comune di Verona assicura che saranno comunque attivi i servizi essenziali di Ufficiale di Stato Civile per denunce di nascita e morte, 1 esecutore – usciere, ufficio Elettorale; personale tecnico e stradini presso la 4^ e l’8^ circoscrizione; assistenti sociali per nuclei minori e adulti/anziani; Protezione civile.

Inoltre saranno garantite: l’apertura degli spazi museali Arena, Casa di Giulietta, Museo di Castelvecchio e Museo di Storia Naturale; l’apertura al pubblico della Biblioteca Civica venerdì 9 dalle 14 alle 19 e sabato 10 dalle 9 alle 14; l’apertura delle biblioteche di quartiere Santa Lucia e Montorio venerdì 9. Per tutta la giornata non sarà assicurato il regolare svolgimento di alcune attività.
 

Note sull'autore