Poste, da oggi basta file in mezza provincia di Verona: ecco come fare

Basta file alle Poste in molti Comuni della Provincia di Verona.

Basta file alle Poste in mezza provincia di Verona: da oggi, infatti, in molti Comuni sarà possibile ritirare il ticket per la prenotazione direttamente dal cellulare ed essere avvisati dall’App “Ufficio Postale” quando è il momento di recarsi all’Ufficio Postale. 

Tutti i Comuni interessati.

La richiesta del ticket è molto semplice e può essere effettuata da tutti i clienti di Poste Italiane anche per gli Uffici Postali di Caprino Veronese, Grezzana, Legnago, Povegliano Veronese, San Martino Buon Albergo, Verona via Cattaneo, Verona via Cristofoli, Verona via del Pontiere, Verona via Marco Polo, Verona via Porta Organa, Zevio, oltre che negli Uffici Postali di Bardolino, Bovolone, Bussolengo, Castel d’Azzano, Cerea, Montorio Veronese, Negrar, Pescantina, Peschiera del Garda, San Bonifacio, San Giovanni Lupatoto, Valeggio sul Mincio, Villafranca di Verona e Verona San Massimo in via Urbano III Verona via Girardi e Verona via Umago.

Come fare.

Nell’App “Ufficio Postale” è sufficiente individuare la sede di interesse, cliccare su “prenota ticket” e poi sul tasto “mettiti in fila”. Verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento.

Ma non è tutto. I nuovi Gestori delle attese installati da Poste Italiane, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico dal sito poste.it (“Cerca ufficio”), dalle APP “BancoPosta” e “Ufficio Postale” e da Whatsapp, al numero 3715003715.

Note sull'autore