Gli ospedali di Villafranca e Legnago sono “Amici dei Bambini”: lo dice Unicef

I poli di Legnago e Villafranca riconfermati “Ospedali Amici delle Bambine e dei Bambini” da Unicef Italia.

L’Unicef Italia riconferma i poli ospedalieri di Legnago e Villafranca dell’Azienda Ulss 9 Scaligera, “Ospedali Amici delle Bambine e dei Bambini“. La cerimonia di consegna delle pergamene si è svolta il 18 gennaio con la partecipazione di vari rappresentanti dell’Ulss 9 e delle amministrazioni locali.

Lo scopo dell’iniziativa “Ospedale Amico delle Bambine e dei Bambini”, è garantire cure tempestive e adeguate per madri, neonate e neonati nei punti nascita. Punto di forza sono le pratiche assistenziali appropriate e il supporto continuo da parte di professionisti qualificati.

Il percorso nascita è supportato da procedure organizzative per sostenere l’allattamento e l’alimentazione infantile, coinvolgendo operatori con competenze specifiche. Il team di valutazione dell’Unicef perciò conferma il riconoscimento degli ospedali di Legnago e Villafranca, e sottolinea l’orgoglio dell’Ulss 9 per il percorso intrapreso a livello aziendale.

La certificazione Unicef è motivo di soddisfazione e stimolo per il personale sanitario sempre pronto a migliorare la professionalità e l’empatia verso i nuovi nati e i loro genitori. L’importanza di questi riconoscimenti è un passo significativo nella promozione dell’allattamento e nel sostegno alla genitorialità.

Note sull'autore