Ivana Spagna, la bufala della morte sul web: “Sono ancora viva”

La morte di Ivana Spagna è, fortunatamente, una bufala: il video della smentita sul suo profilo Facebook.

Per alcuni giorni, un video circolato su TikTok, ha diffuso una falsa notizia riguardante la morte della cantante veronese (valeggiana) Ivana Spagna. Una fake news che ha causato preoccupazione tra i fan e gli amici della “easy Lady”, che si sono affrettati a scriverle.

In un video sul suo profilo Facebook, la cantante veronese rassicura i suoi fan, smentendo categoricamente la falsa notizia: “Dicono che sono morta alcolizzata in un hotel di Roma a fianco di una bottiglia di vodka. Non bevo un bicchiere di vino da un anno perché ho la gastrite — rivela — e vivo sul lago di Como da 22 anni”. Spagna spiega anche di aver ricevuto numerosi messaggi “strani” sul cellulare. E tutti esprimevano preoccupazione per la sua salute. 

All’inizio mi sono messa a ridere — racconta — poi continuando a guardare il video c’erano un sacco di falsità, cose anche orribili, davvero di cattivo gusto“. Attualmente, il video sulla presunta morte di Ivana Spagna non è più visibile su TikTok, dopo che è stato rimosso dalla piattaforma.

Questo il video di smentita di Ivana Spagna.

Note sull'autore