Gardaland compie 48 anni e riceve degli auguri “speciali”

zaia e prezzemolo

Il governatore del Veneto Zaia, in occasione dei 48 anni di Gardaland, ha rivolto al Parco degli speciali auguri.

Il governatore del Veneto Zaia ha rivolto un augurio speciale a Gardaland che compie 48 anni, anni passati a creare magia e divertimento per adulti e bambini. “Un’icona del settore” l’ha definito il presidente, con tre milioni di visitatori all’anno è secondo per vendita di biglietti solo al Colosseo.

Una qualità di intrattenimento che si è mantenuta dal 1975, aggiornamenti continui che permettono anche ai visitatori più assidui di provare le stesse emozioni della prima volta. Non solo Gardaland Park, punti di riferimento sono anche l’annesso Sea Life e Legoland Waterpark. Un’offerta ampissima quindi quella del Parco divertimenti più grande d’Europa grazie anche al suo Hotel e ai numerosi investimenti green che il Parco ha fatto.

Le parole di Zaia

“Ci congratuliamo con Gardaland per il suo quarantottesimo anniversario dalla fondazione. Questo parco di divertimenti è diventato un’icona nel settore e ha portato gioia e divertimento a milioni di visitatori nel corso degli anni. Gardaland è una sorta di miracolo all’italiana, nato negli anni 70 dall’intuizione di alcuni imprenditori veronesi, al ritorno da un viaggio a Disneyland, di attrezzare un’area di divertimenti sul modello americano. Oggi è una macchina da guerra per il nostro turismo che fa investimenti in continuo per aggiornarsi ogni anno ed essere sempre diversa anche per coloro che l’hanno già visitata”.

Prosegue il Governatore: “Da quando ha aperto le sue porte nel 1975, Gardaland ha continuato a crescere e a
innovarsi, offrendo nuove attrazioni e spettacoli per mantenere l’interesse e l’entusiasmo dei visitatori. Il parco ha saputo adattarsi ai cambiamenti del tempo, mantenendo sempre alta la qualità delle sue esperienze e assicurando la sicurezza dei suoi ospiti. È oggi una realtà di assoluta eccellenza nel contesto qualitativo, economico e turistico del Veneto, prima regione turistica di Italia”.

Un divertimento sostenibile e sicuro per tutti

“Anche l’accesso al parco per i pedoni e i ciclisti dalla Gardesana ora è messo in sicurezza grazie al nuovo lotto della Ciclovia del Garda, inaugurato dalla Regione del Veneto il 28 giugno scorso, che attraversa i comuni di Lazise e Castelnuovo del Garda. Gardaland è diventato un simbolo del Veneto: un’importante destinazione turistica che crea ricchezza, attirando milioni di visitatori da tutto il mondo. Siamo grati a Gardaland per i momenti di gioia e divertimento che ha regalato a tante persone nel corso di questi quarantotto anni. Auguriamo al parco di continuare a prosperare e ad essere un punto di riferimento nel Veneto, in Italia e in Europa. Felice quarantottesimo anniversario a Gardaland e a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo”, conclude il Presidente Zaia.

Note sull'autore