Classifica degli stadi, il Bentegodi di Verona è tra i peggiori d’Europa

Classifica degli stadi, Bentegodi tra gli ultimi.

Il Bentegodi di Verona è tra i peggiori stadi d’Europa: a rivelarlo una classifica stilata dal sito britannico ‘Money’ sulla base delle recensioni postate da tifosi e visitatori su tre diverse fonti (Tripavdisor, Google e Football Ground Map). Secondo questa classifica il miglior stadio d’Europa è il Westfalen Stadium, casa del Borussia Dortmund. Il peggiore, invece, risulta essere uno stadio italiano, il Castellani di Empoli.

La Spagna ha tre impianti nella top ten (Santiago Bernabeu, Camp Nou e Wanda Metropolitano), l’Italia ne ha altrettanti tra i dieci peggiori, e tra questi troviamo anche il Bentegodi di Verona, assieme al Penzo di Venezia e come detto al Castellani. Tra i peggiori 15 ci sono anche il Franchi di Firenze e il Maradona-San Paolo di Napoli.

Il miglior stadio italiano è invece San Siro, che si piazza all’undicesimo posto a pari merito con l’Allianz Arena di Monaco, mentre l’Allianz Stadium di Torino è solo 22esimo. Tra i migliori d’Europa, dopo quello di Dortmund, sono a pari merito altri sei impianti: l’Arena Nationala di Bucarest, il Camp Nou, il Bernabeu, il Millennium Stadium di Cardiff, lo Stadion Narodowy di Varsavia e il Tottenham Hotspur Stadium di Londra. Ottimo risultato anche per lo Stadion An der alten foersterei di Berlino, la casa del club Union, che precede anche il mitico Wembley di Londra.

Note sull'autore