A Villafranca un weekend al castello tra le Cucine a motore

Villafranca, Cucine a motore al castello.

Cucine a Motore, Food Truck Festival itinerante, arriva a Villafranca. L’appuntamento è in piazza del Castello a dal 3 al 5 settembre. Cucine a Motore propone una selezione di piatti street food serviti da veri e propri ristoranti su ruote capaci di dare un tocco gourmet e di qualità al cibo di strada. I food truck, selezionati servono “in strada” cibi buoni e genuini.

Dal 3 al 5 settembre, Villafranca sarà quindi invasa dai migliori sapori d’Italia. Cucine a Motore propone, infatti, un viaggio alla scoperta dei migliori piatti della cucina street food. La ricerca dei menù proposti è curata nel minimo dettaglio, grazie ad una selezione di camioncini che propongono specialità regionali italiane ed internazionali, cibi in grado di soddisfare tutte le abitudini alimentari e i palati di tutte le età.  Non mancheranno i tradizionali hamburger e panini gourmet ma anche numerosi snack dolci e salati preparati al momento. Come di consuetudine, Cucine a Motore, presta particolare attenzione alle esigenze alimentari del suo pubblico proponendo una varietà piatti sia vegetariani/vegani che gluten free.

Tra i piatti proposti tantissime specialità italiane come le prelibatezze siciliane di La Sicilia di Serafino, i fritti napoletani di Fritto & Fritto, le polpette gourmet di La Mia Polpetta con proposte anche gluten free e i manicaretti di Baccadillos, con un vero e proprio tributo al baccalà cucinato letteralmente in tutte le salse. Se di carne si parla ecco che non possono certo mancare i panini gourmet con il suino Nero affumicato di Giowa, gli arrosticini fumanti di Abruzzo on the Road, la carne alla griglia di Mad 4 BBQ e i gustosi hamburger gourmet di Mr & Mrs. Fabulous.

Per un viaggio nelle tradizioni culinarie Sudamericane ci pensa Fernando Echo en Mexico con piatti della cucina messicana, burritos, nachos e molto altro ancora, mentre Osteria Argentina offre gustosi piatti di carne e tipicità della propria tradizione. New entry di questa edizione Transilvania, che propone un menu interamente dedicato alla tradizione culinaria romena.

Ad accompagnare questi tre giorni di sapori e colori ci sarà la birra di qualità, grazie alla rinnovata partnership ormai consolidata con Forst, che proporrà una selezione dei propri prodotti tradizionali. Per gli amanti dei cocktail ci sarà la possibilità di assaggiare le creazioni di Tropical Cocktail che propone cocktail a base di frutta fresca tropicale, ma anche i più classici miscelati.

Appuntamento in piazza del Castello Scaligero a Villafranca venerdì 3 settembre, dalle 18 a mezzanotte, sabato 4 e domenica 5 settembre dalle 11 a mezzanotte. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Tutte le info sono disponibili sulla pagina Facebook di Cucine a Motore.

L’evento seguirà la vigente normativa di prevenzione per il contenimento del contagio da Covid-19: si invita il pubblico a mantenere sempre la distanza di sicurezza e ad indossare la mascherina, in prossimità dei camioncini per gli ordini e qualora il distanziamento sociale non fosse possibile. Presso tutti i food truck saranno disponibili i flaconi di gel igienizzante e si raccomanda la pulizia delle mani prima e dopo gli ordini di cibo. All’ingresso della manifestazione verranno fornite tutte le informazioni necessarie per vivere un evento straordinario in tutta sicurezza.

Orari:

VENERDI’ 3 settembre- dalle 18:00 alle 00:00

SABATO 4 settembre – dalle 11:00 alle 00:00

DOMENICA 5 settembre – dalle 11:00 alle 00:00

Note sull'autore