Violentissima grandinata a Villafranca, poi la tempesta si sposta a Verona

Villafranca, violentissima grandinata nel pomeriggio.

Violentissima grandinata nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 8 luglio, a Villafranca. Poco dopo le 18 un temporale improvviso ha scaricato sulla zona chicchi di grandine grossi come arance. Per una decina di minuti abbondanti la furia della natura si è scatenata sul villafranchese, con inevitabili danni alle auto che si sono trovate nel bel mezzo della tempesta.

Proprio stasera al castello scaligero è in programma l’apertura del Villafranca Festival con il concerto unplugged di Antonello Venditti. La violenta grandinata ha colpito anche i paesi vicini a Villafranca, da Sona a Sommacampagna e Bussolengo, prima di esaurire la sua forza.

Poco più tardi, intorno alle 19.30, un altro violento temporale con fortissime raffiche di vento, pioggia incessante e ancora grandine, anche se di dimensioni più contenute, ha di nuovo preso di mira Villafranca e le zone circostanti. In seguito il temporale ha raggiunto anche la città di Verona, dove ha provocato diversi danni: alberi sradicati e traffico bloccato in alcune zone della città. Saltata anche la serata dell’Estate Teatrale, che era in programma al Teatro Romano.

(Visited 1 times, 2 visits today)

Note sull'autore