In treno verso il nord Europa, Verona si conferma al centro dei collegamenti

Primavera verso il nord Europa: 5 collegamenti quotidiani in treno dall’Italia alla Germania e all’Austria tramite Verona.

Viaggiare in treno è spesso sinonimo di comodità e sostenibilità, e Verona è al centro di tantissimi collegamenti, specie verso il nord Europa. Lo è anche per le nuove 5 tratte quotidiane messe a disposizione da DB-ÖBB EuroCity, che uniscono Italia, Austria e Germania: da Bologna e Venezia, passando per la città scaligera, si può raggiungere Innsbruck o ancora più a nord Monaco per un weekend o una breve vacanza in cui godere del tepore primaverile.

L’Alto Adige, ad esempio, è la destinazione perfetta per chi ama, oltre che la natura, anche la cultura e la buona musica. Per questa prossima primavera, il paese di Tirolo, ha in serbo un ampio programma. Ambientazioni particolari come osterie, spazi aperti, sale, ospiteranno concerti di musica popolare di un tempo e moderne ricerche sonore. I concerti sono proposti da gruppi altoatesini e austriaci, che si esibiscono rigorosamente live.

Una vacanza in Baviera o in Tirolo.

In Tirolo la primavera è, invece, il momento perfetto per poter sciare sotto il sole, ovvero il “Sonnenskilauf”, mentre le valli offrono le temperature perfette per passeggiate, giri in bici, visite nelle fattorie. E poi c’è Innsbruck, una città tutta da scoprire in particolare nella bella stagione, quando prendono vita iniziative che celebrano usi e costumi, proposte gastronomiche ed eventi culturali.

Infine la Baviera rinomata per l’Oktoberfest, un’atmosfera che si può rivivere anche tra la fine di aprile e maggio, ma in maniera molto più rilassante e certamente più adatta per i bambini. In questo periodo si svolge la Frühlingsfest al Theresienwiese, è la “festa di primavera”, una piccola Oktoberfest, con le giostre, la ruota panoramica, le bancarelle dei dolci e naturalmente le tende della birra di alcune belle birrerie più famose della città. 

La compagnia permette di usufruire di promozioni e offerte. I biglietti sono disponibili dall’Italia alla Germania a partire da 39,90 euro, dall’Italia all’Austria a partire da 17,90 euro e per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 euro. 

Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578. 

Note sull'autore