Verona di nuovo set per il cinema: si gira con Lino Guanciale e Silvia D’Amico

Verona set per il cinema: si gira “L’invenzione di noi due”, regia di Corrado Ceron, dal romanzo di Matteo Bussola.

Verona ancora una volta diventa un set per il cinema. Inizieranno infatti il prossimo 12 giugno, a Verona, le riprese di “L’invenzione di noi due”, opera seconda di Corrado Ceron (già autore di “Acqua e Anice”), tratta dall’omonimo romanzo di Matteo Bussola (Einaudi Stile libero) e prodotta da K+ con il sostegno della Veneto Film Commission. Le riprese si svolgeranno interamente a Verona, per 7 settimane.

La storia.

Non è possibile smettere di amarsi. Soprattutto se per più di vent’anni si è stati una cosa sola. Milo deve riprendersi sua moglie Nadia, e decide di farlo nello stesso modo in cui si erano conosciuti, scrivendole. Solo che stavolta si finge Antonio, un altro uomo. Attraverso questa corrispondenza celata, spera che lei possa vederlo con occhi nuovi, ma ben presto capisce che Nadia si sta innamorando davvero di Antonio. Come può salvarsi, se si è trasformato nel suo stesso avversario?

Nei panni di Milo e Nadia, due interpreti sensibili come Lino Guanciale e Silvia D’Amico; accanto a loro, anche Francesco Montanari e Paolo Rossi. La sceneggiatura porta la firma di Federico Fava (candidato al David di Donatello per Il signore delle formiche), Valentina Zanella, Matteo Bussola e Paola Barbato.

Note sull'autore