Verona ricorda il sacrificio degli agenti di polizia Biondani e Bencivenga

In Questura a Verona la cerimonia in ricordo degli assistenti della polizia di Stato Ulderico Biondani e Vincenzo Bencivenga.

Oggi, 14 marzo, ricorre il 34esimo anniversario della scomparsa degli assistenti della polizia di Stato Ulderico Biondani e Vincenzo Bencivenga, caduti nell’adempimento del dovere a Sommacampagna.

Il 14 marzo 1992, durante un servizio di appostamento, dopo aver localizzato all’interno di uno stabile un malvivente evaso dagli arresti domiciliari, Biondani e Bencivenga venivano colpiti da colpi d’arma da fuoco. Prima di essere colpiti mortalmente, riuscivano a rispondere con l’arma in dotazione, uccidendo l’aggressore.

La cerimonia di commemorazione si è svolta questa mattina in Questura, con la deposizione di una composizione floreale a nome del capo della polizia dinanzi alla lapide dedicata ai Caduti nell’adempimento del dovere, alla presenza del prefetto Demetrio Martino, del questore Rosaria Amato, dei familiari delle vittime e del cappellano provinciale della polizia di Stato don Nicola Bonomi.