Verona Bike, in città tornano le biciclette elettriche

Verona Bike, tornano le biciclette elettriche.

Da oggi, primo marzo, le biciclette elettriche, a pedalata assistita tornano operative nelle stazioni di Verona Bike, il bike sharing del Comune di Verona.

Il servizio elettrico, inaugurato nel 2020 con 150 mezzi, è stato infatti momentaneamente interrotto a fine gennaio per condurre delle verifiche in seguito a un disservizio tecnico che ha interessato questo particolare modello di bicicletta. IGP, gestore di Verona Bike per conto del Comune, ha condotto analisi approfondite: l’esito non ha evidenziato particolari criticità ma si è comunque scelto di apportare alcune migliorie per rendere il servizio ancora più sicuro.

L’operatività del sistema di bike sharing è stata sempre garantita con le biciclette a pedalata muscolare; tuttavia, per compensare i disagi arrecati agli utenti, tutti gli abbonamenti annuali in essere saranno prolungati con 1 mese aggiuntivo. Nato nel 2012 Verona Bike vanta oggi un network 40 stazioni e un parco mezzi di 570 unità, è un consolidato punto di riferimento per la mobilità e rappresenta un importante alternativa per gli spostamenti in città.

Le biciclette tornano a completare la flotta in tempo per l’intensa attività che ogni anno interessa il servizio con l’arrivo della bella stagione.

Note sull'autore