Travolge un ciclista e scappa senza prestare soccorso: caccia all’auto pirata

Incidente in via dell’Esperanto a Verona: ciclista travolto da un’auto pirata.

Grave incidente stradale questa mattina alle ore 6 a Verona, in via dell’Esperanto, dove un ciclista che percorreva la pista ciclabile è stato travolto da un’auto pirata, che si è poi allontanata senza prestare soccorso e restando al momento ignota. Il ferito è stato soccorso attorno alle 6:10 da una guardia particolare giurata che stava transitando in zona e che si è fermata alla vista del corpo a terra. Dai rilievi l’uomo è stato trascinato per 43 metri.

Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari inviati dal Suem118, per i soccorsi e il trasporto all’ospedale di Borgo Trento, oltre la polizia locale per i rilievi e gli accertamenti. Al momento resta ignota l’identità del ciclista, un uomo di nazionalità marocchina o comunque nord africana dell’età apparente di circa 40 anni.

Sono in corso accertamenti per individuare le generalità dell’uomo e poter così avvisare eventuali familiari. Terminati i primi rilievi sul posto l’attività della polizia locale sta proseguendo in queste ore nell’esame delle telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso il veicolo pirata.

Caccia al pirata della strada.

Alcuni frammenti del veicolo sono stati individuati sul posto e gli investigatori stanno operando alacremente nella direzione di uno specifico veicolo, quindi la ricerca è effettuata ad ampio raggio verosimilmente su autovetture grigie poiché questo è il colore di alcuni pezzi sequestrati sul luogo. Nel caso fosse individuato scatterebbero anche le misure cautelari previste per il nuovo reato di lesioni personali stradali.

La polizia locale chiede la collaborazione di tutti i cittadini per individuare l’auto pirata, e lancia un appello all’autore a presentarsi subito negli uffici di via del Pontiere. Invito a fornire utili informazioni anche ad eventuali testimoni diretti dell’incidente, ma anche automobilisti di passaggio, riparatori, rivenditori di pezzi o anche semplici vicini del responsabile potrebbero essere fondamentali per individuare il responsabile del grave incidente.

Note sull'autore