Tentano di rubare 9 bottiglie di alcolici al supermercato: tre denunciati

Verona, giornata di gran lavoro per la polizia: raffica di denunciati.

Intorno alle 15 di venerdì 20, gli operatori sono intervenuti in via XX settembre, a seguito della segnalazione di una lite tra l’addetto alla vigilanza del supermercato In’s e tre clienti. Protagonisti della vicenda, tre giovani cittadini marocchini di età compresa tra i 22 e i 26 anni, che hanno cercato di uscire senza pagare dal supermercato con lo zaino colmo di bottiglie di superalcolici. Fermati dall’addetto alla sicurezza che aveva notato i loro movimenti sospetti, i tre giovani hanno reagito colpendolo e spintonandolo per poi scappare.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti delle Volanti hanno individuato i responsabili che, al termine degli accertamenti, sono stati denunciati per tentata rapina in concorso. Le 9 bottiglie di superalcolici sottratte, del valore complessivo di circa 65 euro, sono state recuperate e restituite al direttore del supermercato.

Intorno alle 2.30, infine, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Molinara a seguito della segnalazione pervenuta alla centrale operativa della Questura per una lite in strada. Alla vista della Volante, i tre aggressori hanno tentato di scappare ma due di loro sono stati immediatamente raggiunti e bloccati dagli agenti: si tratta di due 26enni di origini romene, visibilmente alterati a causa dell’abuso di bevande alcoliche.

Secondo le prime ricostruzioni, tra i giovani sarebbe scoppiata una lite per futili motivi, rapidamente degenerata. La vittima, un veronese di 34 anni, dopo essere stata spintonata, è stata colpita al volto con un bicchiere di vetro, per poi essere ripetutamente presa a calci e pugni. Al termine degli accertamenti, per i due cittadini stranieri è scattata la denuncia per lesioni personali aggravate, mentre la vittima, che presentava una profonda ferita al volto e un vistoso taglio all’orecchio, è stata trasportata presso l’ospedale di Borgo Roma per le cure del caso.

Note sull'autore