Rivoluzione nei quartieri di Verona, spuntano i tavoli da ping pong

Verona, nuovo volto ai quartieri: installati due tavoli da ping pong in sesta e quinta Circoscrizione.

Due tavoli da ping pong sono stati installati dall’amministrazione comunale di Verona. Uno in sesta Circoscrizione ai giardini Cantori Veronesi in via Verdi, dove finora c’erano panchine, cestini e area per i pattini a rotelle. L’altro nella quinta Circoscrizione, al parco di Santa Teresa in via Ongaro, a completamento delle attrezzature per il gioco e lo svago già presenti.

I due tavoli vanno ad aggiungersi alle strutture collocate in altri quartieri nell’ultimo periodo, in particolare un altro tavolo da ping pong in via Zancle, due tavoli per il gioco degli scacchi in piazza Cervignano, ma anche un teatrino all’aperto, in piazza Cavalleri in Borgo Venezia, formato da un leggìo al centro di due sedute a semicerchio per incontrarsi o per ascoltare letture ad alta voce e musica.

“Continuiamo il percorso avviato da questa amministrazione per rifunzionalizzare le piazze e i parchi della nostra città – commenta l’assessore ai Giardini e Arredo urbano Federico Benini -. Vogliamo cercare di far vivere appieno i nostri quartieri ai cittadini e alle cittadine di ogni età. Per alimentare sempre di più il senso di comunità grazie a momenti di condivisione di spazi e di giochi”.

Note sull'autore