Verona, il Comune spende 200mila euro per sistemare campi gioco e aree verdi

Riqualificazione campi gioco e aree verdi distribuite in tutto il territorio di Verona: “A breve ulteriori attrezzature per gioco”.

Sono 16 le aree verdi del Comune che saranno sistemate a breve: la giunta ha approvato il progetto definitivo per gli interventi di manutenzione straordinaria di campi gioco, aree cani e spazi verdi dislocati in tutto il territorio di Verona. La somma stanziata è di 200 mila euro e prevede la sistemazione generale delle aree, con pulizia, sfalci, potature sistemazione del terreno e delle recinzioni, disboscamento e revisione degli impianti di irrigazione.

“Dal centro storico passando per i parchi dell’Adige Sud e dell’Adige Nord, non c’è quartiere che non sarà interessato dalla manutenzione straordinaria”, spiega l’assessore ai giardini e arredo urbano Federico Benini. “Si tratta di interventi di vario tipo, che vanno a riqualificare puntualmente le aree individuate per renderle in alcuni casi più sicure e in altri più fruibili e confortevoli. Penso al campo giochi Raggio di Sole, punto di rifermento per molte famiglie veronesi ma vissuto anche da turisti e da chi arriva fuori città. Così come le aree cani, ogni giorno frequentate da numerosi cittadini con i loro amici a quattro zampe. Non è l’unico intervento mirato alle aree verdi, a breve partirà un progetto che riguarda la fornitura di attrezzature per gioco”.

Le aree oggetto di manutenzione straordinaria.

In circoscrizione prima il campo giochi della scuola primaria Massalongo in via dell’Artigliere e quello Raggio di Sole nell’omonima circonvallazione, in circoscrizione seconda il parco delle Colombare e il parco dell’Adige nord; in terza il campo giochi Maggiolino e l’area cani a Porta Catena; in quarta l’area cani in via Mantovana e l’area verde sul cavalcavia e sulle scarpate ferroviarie; in circoscrizione quinta l’area verde in via Ferrara-via Rimini e quella in via Vigasio, oltre all’area cani in via Vigasio; in sesta l’area verde in via Pontedera e la stradina in via Ruffo; in settima il parco di Boscoburi e quello dell’Adige Sud. Infine, in circoscrizione ottava, saranno sistemate le aree verdi lungo il percorso ciclopedonale in via da Legnago e la strada via Castel di Montorio.

Note sull'autore