Riapre a metà il sottopasso “sbagliato” di via Bernini Buri

Verona, tra pochi giorni riapre una delle due canne del sottopasso di via Bernini Buri.

Tra pochi giorni i veronesi potranno transitare attraverso una delle due canne del sottopasso di via Bernini Buri dopo i lavori di adeguamento sull’altezza dei sottopassi. È infatti prevista per inizio marzo la riapertura dopo l’intervento concordato con Consorzio IRICAV2, RFI e Italferr, che porterà il sottopasso ad un’altezza massima di 4,3 metri, cui corrisponde un limite da Codice della Strada di percorrenza con mezzi non superiori a 4,20 metri.   

I lavori di adeguamento dell’altezza per l’altra canna inizieranno subito dopo l’apertura e da cronoprogramma per inizio maggio è previsto il ripristino della viabilità complessiva con la conclusione dei lavori sul sottopasso, concludendo così un intervento avvenuto grazie alla collaborazione di tutti i soggetti interessati.  

“Primo step”.

“Questo primo step permetterà agli utenti, se pur parzialmente, di passare in sicurezza con i mezzi di trasporto fino a 4,20 metri – commenta l’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari -. Un’opera che vedrà il suo completamento nei mesi successivi quando si andrà a riadeguare l’altra canna, andando a ristabilire la viabilità ad inizio maggio”.  

“Un risultato e una concreta risposta alla richieste di agricoltori e imprese della zona sud della ferrovia che permetterà un transito in sicurezza”, afferma il presidente della Circoscrizione 7^ Carlo Pozzerle.

Note sull'autore