Progetto Scuola di Hellas Verona, al Bentegodi l’evento conclusivo

Si conclude al Bentegodi in occasione della gara con il Como il Progetto Scuola di Hellas Verona.

Sta per concludersi l’edizione 2025/26 del Progetto Scuola ‘Gioca con la tua classe Hellas Verona’, promosso dal club gialloblù per avvicinare i più giovani ai valori dello sport e del calcio attraverso attività e incontri organizzati all’interno delle scuole del territorio.

Nel corso di questa stagione l’iniziativa ha coinvolto ancora una volta un numero elevato di istituti scolastici, a conferma della crescita e dell’interesse che il progetto continua a riscuotere anno dopo anno. Sono state infatti più di 130 le scuole partecipanti tra scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.

A chiudere il percorso, come da tradizione, è stato il consueto appuntamento al Bentegodi, momento simbolico e particolarmente atteso da tutti i partecipanti al progetto. Nell’intervallo della sfida di Serie A tra Hellas Verona Como, le scuole partecipanti, con 19 classi dell’infanzia, 80 della primaria, 31 della secondaria e 3 delle superiori, hanno avuto l’opportunità di vivere l’emozione del campo, prendendo parte alla sfilata organizzata sulla pista dello stadio. Sono stati circa 1.000 tra alunnealunni insegnanti a partecipare all’iniziativa, sfilando con gli striscioni realizzati nelle rispettive classi e dedicati ai valori dello sport.

Lo striscione più bello.

In prima fila l’Istituto Comprensivo MinerbePlesso Bevilacqua, vincitore del concorso “Vota lo striscione più bello”, che oltre ad essere stato apripista della sfilata ha avuto anche l’occasione di partecipare al Walk About nel prepartita del match, visitando gli spogliatoi delle squadre e il tunnel che porta all’ingresso in campo.