Porfido da rifare, chiude un tratto di via Ponte Nuovo: come cambia la viabilità

Verona, porfido da rifare in via Ponte Nuovo e Largo Pescheria Vecchia.

C’è il porfido da rifare in via Ponte Nuovo e Largo Pescheria Vecchia: i lavori, che partono oggi, mercoledì 2, per concludersi tra circa un mese, prevedono la chiusura di via Ponte Nuovo nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con via Trota e l’intersezione con via Pescheria Vecchia. Qui vene istituito il divieto di transito e di sosta delle auto per tutta la durata dei lavori.

La percorrenza della zona viene tuttavia garantita da i seguenti provvedimenti viabilistici: chi arriva da via Trota, anziché svoltare a destra, dovrà proseguire in piazzetta Pescheria, dove viene creata una corsia a senso unico di marcia che arriva in via Pescheria Vecchia. Da qui, si potrà svoltare a sinistra per ricongiungersi con via Nizza, oppure a destra in direzione via Arche Scaligere e Prefettura. Durante il cantiere sarà viene abbassato il pilomat presente all’inizio di via Pescheria Vecchia.

Cassonetti Amia.

Per consentire ai mezzi di Amia la raccolta dei rifiuti conferiti nelle due postazioni presenti in piazza Indipendenza e in via Nizza, da venerdì 4 novembre entrambe le batterie cassonetti saranno spostate in un’unica grande postazione situata in via Nizza, nel tratto compreso tra il civico 18 e l’angolo con lungadige Rubele. Sono stati affissi sui cassonetti appositi avvisi per informare i cittadini e le attività commerciali. 

Durante i lavori, i mezzi di Amia transiteranno da Via Pescheria Vecchia, svoltando poi a sinistra in via Al Cristo. In considerazione degli spazi di manovra molto limitati si raccomanda la massima attenzione a non posteggiare, anche per pochi minuti, le auto in sosta non regolare.

Note sull'autore