Verona scende in Bra per dire basta alle guerre in Palestina e Ucraina

A Verona in piazza Bra il 24 febbraio Giornata nazionale di mobilitazione per dire basta alle guerre in Palestina e in Ucraina. 

Per il 24 febbraio è stata indetta la Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il cessate il fuoco in Palestina e in Ucraina, e Verona c’è. Il Comitato Veronese per le Iniziative di Pace, insieme all’assessore Jacopo Buffolo, organizza un incontro giovedì 22 febbraio alle 11 in Sala Delaini del Comune di Verona.

Si discuterà della Giornata Nazionale di Mobilitazione per il Cessate il Fuoco in Palestina ed in Ucraina, prevista il 24 febbraio in piazza Bra. L’iniziativa mira a opporsi alla guerra come strumento di risoluzione dei conflitti, promuovendo invece la pace e la diplomazia. Movimenti, associazioni e cittadini sono invitati a partecipare per dire basta alla violenza e al riarmo, e chiedere alle istituzioni di scegliere la via della pace.

Giovedì 22 febbraio alle 11 in Sala Delaini ci saranno: l’assessore alle Politiche giovanili e di partecipazione, Memoria Storica e Diritti Umani Jacopo Buffolo. Il Comitato Veronese per le Iniziative di Pace che illustrerà temi e contenuti della Giornata Nazionale di Mobilitazione per il Cessate il Fuoco in Palestina e in Ucraina. L’evento, promosso dalle reti nazionali Europe For PeaceRete Pace Disarmo, si terrà sabato 24 febbraio in tutte le principali città italiane. La manifestazione a Verona inizia alle 17 in piazza Bra.

Note sull'autore