A Verona torna il teatro nei parchi: a giugno tre appuntamenti con Parcoscenico

Parcoscenico torna a Verona: oggi in scena Rivarsalieri al Parco San Giacomo. Ingresso libero e inizio spettacoli alle 19.

Si alza il sipario nei parchi pubblici di Verona con “Parcoscenico“, che torna per recuperare tre degli otto spettacoli in cartellone a maggio rimandati per maltempo: primo appuntamento oggi alle 19, al parco San Giacomo in Borgo Roma con “Rivalsalieri”, lo spettacolo di e con Andrea Castelletti. Un monologo di parole e di musiche per riscoprire la verità su Salieri, un uomo che ha dato molto alla musica e dotato di grande umanità. 

Venerdì 23 giugno, alle 19, andrà in scena al parco di Poiano il racconto “Marcovaldo” di Italo Calvino, interpretato da Verdiana Battaglia con l’accompagnamento musicale di Claudio Moro per l’ideazione di Manuela Pollicino. Tra fiaba e ironia si affrontano temi e problematiche attuali, quali la vita caotica in città, l’urbanizzazione, la povertà delle fasce più deboli, la difficoltà dei rapporti umani ed interpersonali. 

Venerdì 30 giugno ultimo appuntamento della rassegna al parco giochi di via Murari Brà alle Golosine, alle 19, ancora con la rappresentazione di Marcovaldo. Tutti gli spettacoli sono a partecipazione libera e gratuita. Informazioni sul sito del Comune su modusverona.it oppure chiamando il 392 3294967 o inviando una email a info@modusverona.it.

Note sull'autore