Parco delle Mura: il programma delle escursioni gratuite, per conoscere diverse prospettive di di Verona .
Il Comune di Verona con il Comitato per il verde, organizza altre escursioni primaverili, guidate e gratuite, al Parco delle Mura. Queste visite si terranno nelle domeniche del 26 maggio, 2 e 9 giugno. L’iniziativa offre l’opportunità di esplorare i vari percorsi progettati nel parco per vivere appieno l’esperienza, scoprendo angoli visti da una diversa prospettiva.
Programma.
Domenica 26 maggio. Le Mura e la città militare: percorso lungo le mura con visite al Bastione delle Maddalene e agli interni di Castel San Felice. Per conoscere la storia della fortificazione veronese. Ritrovo alle 9.30 al Bastione delle Maddalene. Conclusione prevista alle 12.30 a Castel San Felice. Visita gratuita con iscrizione obbligatoria scrivendo a info@parcomuraverona.it
Domenica 2 giugno. Le Mura e la città giardino: passeggiata tra i giardini pubblici nei pressi delle mura tra Borgo Trento e Valdonega. Ritrovo alle 9.30 ai Giardini Lombroso al monumento. Conclusione prevista alle 12 ai Giardini Lombroso. Visita gratuita senza prenotazione.
Domenica 9 giugno. Le Mura e la città industriale: per conoscere la storia dell’espansione urbana oltre le mura, è proposto un percorso tra Porta Vescono e l’Adige. Ritrovo alle 9.30 a Porta Vescovo. Conclusione prevista alle 12 al Bastione di San Francesco. Visita gratuita senza prenotazione.