A Verona nasce un super corso per conducente di autobus

Verona, corso per conducente di autobus.

Posti limitati e concrete opportunità di assunzione per il nuovo corso Ifts per “Conducente di Autobus”, sostenuto da Atv, in qualità di azienda che gestisce il servizio di trasporto pubblico a Verona e provincia, e organizzato da Fondazione Enac Veneto Cfp Canossiano.

Il corso “Conducente di Autobus”attuato da Enac Veneto in collaborazione con Atv, Bus-Car Consorzio Autoscuole e Fondazione Its Academy Last è gratuito grazie al finanziamento della Regione Veneto e garantisce l’ottenimento del certificato di Specializzazione Tecnica Superiore

Il percorso prevede 400 ore di formazione propedeutiche al conseguimento delle patenti di categoria E + D e all’abilitazione al trasporto pubblico di passeggeri (Cqc) e 400 ore di stage in aziende come Atv alla ricerca di personale qualificato. 

L’opportunità per conoscere lo svolgimento del corso e porre domande è l’Open Day che si terrà giovedì 3 febbraio alle ore 10:00 nella sede di Its Academy Last presso il Quadrante Europa, in via Sommacampagna 61. Il corso è rivolto a 16 persone con età minima 21 anni, in possesso di diploma professionale tecnico, di patente B e di certificato anamnestico rilasciato dal medico di base per il conseguimento della patente D. Solo secondariamente saranno ammessi anche soggetti in possesso di diploma di stato o dell’ammissione al 5° anno dei percorsi liceali. Le iscrizioni terminano alle ore 13:00 del 18 febbraio.

Note sull'autore