Musei, aprono le Arche Scaligere. Ingresso dal Nuovo per la Casa di Giulietta

Musei a Verona, per il ponte del Primo Maggio aprono le Arche Scaligere.

In occasione del ponte del 1° maggio ila direzione dei Musei civici di Verona ha previsto, nella giornata di lunedì, un’apertura straordinaria dei principali luoghi di visita culturali della città. Sarà accessibile la Casa di Giulietta, con orario dalle 9 alle 19, il Museo di Castelvecchio dalle 10 alle 18 e l’Anfiteatro Arena dalle 9 alle 15.

Arche Scaligere aperte.

Da sabato 29 aprile, inoltre, tornano visitabili le Arche Scaligere alla chiesa di Santa Maria Antica. Un’apertura straordinaria, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, che prende il via in questo lungo fine settimana, da domani a lunedì 1° maggio compreso per proseguire nei prossimi weekend. L’attività è resa possibile grazie alla preziosa e continua collaborazione dei volontari di Legambiente Verona. Vi si potrà accedere anche in tutti i fine settimana di maggio e venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno.

Ingresso alla Casa di Giulietta dal Teatro Nuovo.

Da sabato 29 aprile a lunedì 1° maggio si accederà dai due ingressi in piazza Navona che vengono riservati uno in via preferenziale alle persone con disabilità e al pubblico che ha già prenotato la visita alla Casa di Giulietta, l’altro ai visitatori senza biglietto. Per visitare la Casa museo e accedere al balcone è sempre necessario prenotare online il proprio ingresso e acquistare il biglietto su museiverona.com. Per accedere al solo il cortile è sufficiente mettersi in fila all’ingresso libero contingentato.

Note sull'autore