“Soffitte in Piazza” i mercatini dell’usato a Verona: ecco dove e quando.
Anche quest’anno a Verona tornano i mercatini dell’usato “Soffitte in Piazza”, per vendere, acquistare o barattare oggetti usati di piccolo valore. Un’iniziativa che permette di dare nuova vita a ciò che non si usa più, riducendo gli sprechi e favorendo il riuso.
Nei vari appuntamenti in programma sarà possibile trovare giocattoli, libri, riviste, fumetti, dischi, cartoline, abiti vintage, borse, vecchi utensili e molto altro.
Aprire la propria bancarella.
Partecipare è semplice: basta iscriversi sul sito soffitteinpiazza.it se si vuole esporre la propria bancarella. Se invece si vuole solo curiosare e fare qualche acquisto, basterà venire nei giorni di mercato e gironzolare tra gli stand allestiti da privati cittadini e associazioni senza scopo di lucro. L’evento è organizzato dal Comune di Verona – Affari Generali e Decentramento, con la collaborazione di tutte le Circoscrizioni e dell’Associazione Pro Loco di Verona.
Dove e quando.
I mercatini saranno in diverse piazze e spazi pubblici della città, organizzati dalle Circoscrizioni di Verona. Ecco il calendario.
Circoscrizione 1 – Piazza Isolo. 5 aprile, 10 maggio, 4 ottobre, 8 novembre.
Circoscrizione 2 – Lungadige XXVI Luglio 1944 (Parona), 26 aprile, 17 maggio, 7 giugno, 30 agosto, 18 ottobre.
Circoscrizione 3. Piazza Dall’Oca Bianca (Borgo Nuovo): 3 maggio. Piazzetta Marin Faliero (Saval): 13 settembre. Pista ciclopedonale (San Massimo): 19 ottobre.
Circoscrizione 4 – Pista ciclabile “La Vecchia Ferrovia” (Golosine), 4 maggio, 21 settembre.
Circoscrizione 5 – Parco San Giacomo, 27 settembre.
Circoscrizione 6 – Giardini San Marco (via Semeghini/Maestro Martino), 19 aprile, 24 maggio, 21 giugno, 20 settembre, 11 ottobre.
Circoscrizione 7 – Piazza Frugose 18 maggio, 14 settembre.
Circoscrizione 8 – Piazza antistante Centro Polisportivo (Quinto di Valpantena) 14 giugno.