Torna a Verona la Marcia del giocattolo, l’evento a sostegno dei bambini

La Marcia del giocattolo, storica corsa solidale, torna per sostenere il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’AOUI di Verona.

La Marcia del giocattolo ritorna a Verona per la sua 45ª edizione. L’appuntamento è fissato con qualche giorno d’anticipo rispetto alla tradizione, ovvero il 4 dicembre. Nato con la volontà di regalare un sorriso ai bambini, lo storico evento organizzato dall’associazione Straverona continua il suo proposito e per questo 2022 si lega al Charity partner ABEO ODV Onlus, associazione impegnata nel sostenere le famiglie di bambini affetti da tumori e leucemie, in cura presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’AOUI di Verona. Un proposito che, come dimostrato dai 3500 iscritti della passata edizione, risulta vicino a tutti gli amanti della corsa.  

E proprio #Seminaunsorriso sarà il claim che unirà queste due realtà nel desiderio di cambiare in meglio le condizioni dei più indifesi. La raccolta fondi confluirà in una serie di progetti oncologici. Lo spirito solidale prenderà in particolare la forma di un segnalibro-dono fornito da Abeo, che potrà essere piantato e diventare una piantina di lavanda.

I percorsi previsti.

La Marcia del giocattolo 2022 prevede tre format di gara: Fast, l‘anima competitiva dell’evento una 10 Km inserita nel calendario regionale Fidal; Classica, percorribile a passo libero e proposta nella doppia variante da 5 e 10 Km, e ovviamente Family, un percorso ideale per le famiglie, dove l’esplorazione cittadina sarà colorata da diversi momenti di animazione. Il ricavato netto dell’evento sarà devoluto ad Abeo ODV onlus. Per iscriversi basterà visitare il link www.marciadelgiocattoloverona.it e seguire alcune semplici indicazioni.

Coloro che vorranno partecipare alla gara FAST potranno iscriversi unicamente online fino al 2 dicembre, i partecipanti ai format Classica e Family potranno anche fare affidamento sullo stand Straverona presente in Piazza Bra il 26/27 novembre e sulla postazione del Loggiato della Gran Guardia, aperta sia nel pomeriggio antecedente all’evento, sia nel giorno stesso della manifestazione a partire dalle 7.30. Oltre a questi punti d’iscrizione, ne saranno presenti altri sparsi sul territorio, tutti specificati all’interno dei nostri canali web/social e dei nostri flyer.

Note sull'autore