Luca Pappagallo ospite da Eataly: il “cuciniere curioso” sbarca a Verona

Luca Pappagallo a Eataly Verona per presentare il suo ultimo libro.

A Eataly Verona arriva una piccola “succursale” di Casa Pappagallo®, un appuntamento per andare alla scoperta dei segreti culinari italiani e non con Luca Pappagallo.

Lunedì 27 novembre, alle 18, lo store di via Santa Teresa 12 accoglierà Luca Pappagallo, chef, scrittore e volto noto di Food Network, per la presentazione al pubblico del suo ultimo libro, edito da Vallardi: “La cucina per tutti di Casa Pappagallo”.

Il libro: “La cucina per tutti di Casa Pappagallo.

Il “cuciniere curioso”, come ama definirsi, racconterà la genesi della sua opera e il concept che sta dietro a Casa Pappagallo®: l’idea di una cucina come luogo intimo, di condivisione e allegria con le persone care, ma aperto anche all’esplorazione e alle novità del mondo.

Riassumerà come ha scelto e raccolto nel nuovo ricettario più di cento piatti esplorando i sapori più autentici e genuini della tradizione italiana e internazionale; anche per chi bada alla forma cercando ingredienti genuini e di qualità; per chi ha nella cucina il proprio regno ma anche per chi non intende passare ore ai fornelli. I presenti avranno così modo di farsi svelare ogni ulteriore curiosità.

Insomma, si troveranno antipasti sfiziosi, primi sontuosi, secondi golosi e dolci che fanno venire l’acquolina in bocca in un ricettario che trabocca di delizie per tutte le forchette e tutte le tasche: dalla tegamata di Pitigliano alle melanzane a scarpone, dal soffritto di Corfù allo zuccotto alla fiorentina, fino ai biscotti all’anice per chiudere la cena in bellezza.

Come partecipare all’evento.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico fino a esaurimento posti, previa prenotazione sul sito di Eataly Verona a questo link.

Conosciamo il “Cuciniere curioso”.

Luca Pappagallo, nato a Grosseto nel 1964, è tra i cuochi più seguiti e amati del web. Anche se si occupa di cucina a livello professionale da più di vent’anni, non si considera uno chef, bensì un «cuciniere curioso». È un pioniere della rete, avendo fondato uno dei primi siti dedicati alla cucina in Italia.

Ed è nel 2019 che fa il grande passo, mettendosi in gioco in prima persona con Casa Pappagallo®, il canale YouTube/ Facebook e poi Instagram diventato in un paio di anni uno dei principali punti di riferimento della cucina in Italia, con milioni di follower. Da qui Luca propone quotidianamente ricette di piatti golosi, autentici e soprattutto facili da replicare, conditi dalla sua simpatia e dall’immancabile godurioso assaggio finale.

Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro, Benvenuti a Casa Pappagallo®, seguito nel 2022 da Tutti i sapori di Casa Pappagallo®, entrambi editi da Vallardi.

Note sull'autore