Folla e traffico bloccato per i mercatini di Natale e Santa Lucia a Verona, terzo weekend da tutto esaurito

Tutto esaurito nei mercatini di Verona.

Tutto esaurito per il terzo fine settimana di fila ai mercatini di Natale in centro a Verona, ai quali si sono aggiunte anche le bancarelle di Santa Lucia. Ma stavolta non si è dovuta aspettare la domenica per chiudere gli ingressi, visto che grazie anche a un sabato di sole dopo troppi giorni grigi tutti in fila, la quota massima di 1.100 presenze regolata dai contapersone in piazza Dante e Cortile Mercato Vecchio è stata continuamente raggiunta già dalle prime ore del sabato pomeriggio, con un lungo serpentone di persone in attesa di poter visitare le bancarelle che sfilava su tutta piazza Erbe, fin oltre la Domus Mercatorum.

Serpentone puntualmente replicato anche la mattina di oggi, domenica 12, con parcheggi esauriti e lunghe file in attesa del via libera per entrare a visitare le bancarelle. Gli appelli sono ad usare i mezzi pubblici o i parcheggi in periferia. Nella mattinata i oggi, domenica, corso Porta Nuova è stato chiuso al traffico privato, mentre lunghe file di auto si sono formate anche per l’ingresso al centro commerciale Adigeo.

Insomma, ci si aspettava un weeekend da tutto esaurito, è così è stato. Anche i tradizionali banchetti di Santa Lucia, come sempre in piazza Bra, hanno contribuito ad attirare visitatori da tutta la provincia. Parcheggi esauriti, dicevamo, anche se a sgravare il peso del traffico dovrebbe dare una mano l’iniziativa dell’amministrazione comunale di rendere disponibile gratuitamente per le giornate di sabato e domenica, con servizio navetta ogni quarto d’ora verso il centro, il parcheggio della Genovesa.

Note sull'autore