Eventi Verona: musica live e aperitivo a Villa Buri con artisti emergenti

Musica, aperitivo e solidarietà: una domenica con le “Buone Vibrazioni” di Villa Buri a Verona.

Musica, talento e aperitivo social: a Villa Buri esplodono le “Buone Vibrazioni” dei giovani artisti della Generazione Z. L’evento è fissato per domenica 17 maggio dalle ore 17 a Villa Buri. Più che un semplice concerto, l’evento – patrocinato dalla Settima Circoscrizione del Comune di Verona – si configura come una vetrina autentica dove artisti emergenti ed affermati racconteranno la propria arte, alternando brani inediti a personali reinterpretazioni di cover celebri.

Espressione libera.

Il progetto nasce dalla sinergia tra Biancarosa Ets, realtà veronese attiva dal 2007 nella prevenzione dei disagi sociali, e i Centri Giovanili Don Mazzi, impegnati nel contrasto alle devianze giovanili. L’obiettivo è offrire ai giovani cantautori e performer uno spazio di espressione libera e di autentica partecipazione.

“Siamo felici di portare questo evento a Villa Buri, un luogo che restituisce alla musica la sua dimensione di incontro,” ha dichiarato Giovanni Mazzi, presidente dei Centri Giovanili Don Mazzi. “La musica è il motore di cui questi ragazzi hanno assolutamente necessità”.

I protagonisti della scena.

Sul palco si alterneranno voci diverse, ognuna con una storia da raccontare.

Giolit: cantautore hip hop che trasforma i nodi della condizione giovanile – crisi, lavoro e ricerca di libertà – in testi.

Young Twist: artista afro-italiano che fonde sonorità urban e spiritualità, portando in scena il suo nuovo capitolo artistico segnato dal singolo “NMNV”.

Daevid: pseudonimo di Michelangelo Muccioli, pianista e voce emergente della scena italiana, noto per la sua scrittura poetica ed evocativa.

Giorgia Albanese: 24enne padovana con un passato da artista di strada, che esplora il valore dei sogni attraverso la sua voce pop-rock.

L’artista più meritevole dell’intera rassegna avrà inoltre l’opportunità di produrre una traccia musicale in uno studio professionale, grazie al finanziamento dell’Associazione Duccio Cipriani Avena.

Aperi-cizia.

L’evento non sarà solo musica. La Cooperativa Sociale Panta Rei, che gestisce il Bar Fuori Luogo all’interno della Villa, garantirà un servizio di bar e aperitivo per tutta la durata della manifestazione. Sarà un’occasione per trasformare un concerto in un momento di socializzazione completa, dove la musica diventa lo strumento per sentirsi parte di una comunità viva.