Soave e Colognola celebrano l’est veronese con la festa medievale e la sagra dei bisi

Soave e Colognola celebrano l’est veronese con la festa medievale e la sagra dei bisi.

La Festa medievale e del vino Soave e la 66a edizione della Sagra dei bisi di Colognola, sono state presentate il 3 aprile a palazzo Ferro Fini a Venezia. Questi due eventi celebrano l’est veronese, le sue eccellenze agroalimentari e la particolare bellezza dei luoghi come Soave, Colognola ai Colli e la Val d’Illasi.

La Festa medievale e del vino Soave si terrà a Soave dal 17 al 19 maggio. Mentre la 66a edizione della Sagra dei bisi avrà luogo dal 17 al 27 maggio a Colognola ai Colli, nell’area cortilizia di Villa Aquadevita. Queste manifestazioni offrono un’opportunità per i cittadini veronesi, i veneti e i turisti, di immergersi nelle atmosfere locali e gustare i prodotti tipici.

Il Soave, un vino bianco conosciuto non solo in tutta Italia, e il pisello verdone di Colognola ai Colli, un’altra eccellenza agroalimentare veneta, sono i protagonisti di queste manifestazioni. Nel corso degli anni, entrambe hanno ricevuto ampio consenso grazie alla grande affluenza di pubblico. Questo è dovuto all’impegno dei Sindaci, delle Amministrazioni comunali, delle Pro loco e dei volontari. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, i due eventi si uniranno creando uno scambio di partecipanti attraverso una navetta tra le due località, che possono essere raggiunte anche con un percorso ciclistico adatto a tutti.

Note sull'autore