Eataly Verona diventa Babbo Natale, e consegna i regali in bici

In occasione del Natale, da Eataly Verona consegne su due ruote in città, shopping gustoso e attività didattiche per adulti e bambini. 

Quest’anno i regali di Natale arrivano in bicicletta: in occasione delle feste, Eataly Verona ha attivato il servizio di consegna dei pacchi regalo in città tramite i Corrieri in bici

La prima proposta sotto l’albero è il “Giro d’Italia con WWF”, una confezione natalizia che contiene prelibatezze scovate da nord a sud in tutta Italia. Parte del ricavato di ogni cesto è destinato a sostenere le Oasi del WWF, come l’Oasi di Monte Arcosu, il rifugio del cervo sardo, sottospecie unica al mondo che negli anni ottanta ha sfiorato l’estinzione.

Tra i prodotti iconici delle regioni italiane il barolo piemontese dell’azienda agricola Brandini, il parmigiano reggiano Dop invecchiato 24 mesi, un barattolo di carciofi molisani sott’olio dell’azienda Biosapori e i maccheroncini di Campofilone Igp. Fanno parte del repertorio di prodotti anche le specialità del sud come le olive Bella di Cerignola dell’azienda agricola Fratepietro o il pane guttiau, la tipica preparazione da forno della Sardegna arricchita da olio extravergine di oliva. 

I corsi didattici per tutte le età.

Da Eataly Verona è possibile scegliere tra un ricco assortimento di pacchi regalo, tra confezioni già predisposte e confezioni personalizzabili da creare con i prodotti desiderati del mercato. Per ogni cesto natalizio acquistato sarà donato l’equivalente di un pasto nutriente al World food programme, l’organizzazione umanitaria delle Nazioni Unite che ha come obiettivo un mondo finalmente libero da fame e povertà.

Disponibile poi l’offerta della scuola di Eataly! In collaborazione con Flover, sono in programma ben due appuntamenti, uno per adulti e uno per bambini. I primi potranno partecipare a un corso per realizzare “Il cesto di Natale perfetto” nei laboratori di Eataly Verona, sabato 10 dicembre, dalle ore 10 alle 12; i bambini invece sono chiamati all’appello il 4 gennaio 2023 dalle 16.30 alle 18.30: Aspettando la Befana” è il laboratorio pensato per preparare insieme una calza creata ad hoc da esporre nella notte. Per partecipare è necessario riservare il proprio posto sul sito eataly.it, nella sezione dedicata alla didattica. Per informazioni scrivere a didatticaverona@eataly.it.

Note sull'autore