Eataly contro la fame nel mondo: cercasi volontari per “nutrire” la solidarietà

Eataly si batte contro la fame nel mondo: cercasi volontari per “nutrire” la solidarietà.

Eataly si batte contro la fame nel mondo, preparando pasti per i bambini dell’Africa: ma per nutrire la solidarietà servono volontari. Infatti, sabato 23 marzo al Centro Congressi di Eataly Verona, si terrà un evento umanitario per contribuire alla lotta contro questa piaga. Rise Against Hunger, un’organizzazione no profit attiva da oltre 10 anni in questo campo, coordina l’iniziativa.

L’appuntamento del 23 marzo è alle ore 15. L’obiettivo è confezionare pasti disidratati destinati ai bambini delle scuole in Africa. Questi cibi sono progettati per essere facilmente trasportabili e possono essere tracciati fino alla loro consegna finale.

La partecipazione dei volontari è fondamentale per la riuscita dell’evento. Più persone si uniranno, più pasti potranno essere preparati e inviati. Per questo motivo, si invita la comunità a dedicare due ore del proprio tempo per aiutare le popolazioni in grave stato di emergenza, o colpite da insicurezza alimentare.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Verona e si svolgerà nel nome dei valori umanitari e benefici dell’aiuto reciproco. Chiunque desideri contribuire è invitato a partecipare e a dare il proprio supporto a questa nobile causa.

Qui il link per aderire. Parallelamente all’iniziativa di confezionamento, Rise Against Hunger Italia ha avviato anche una campagna di raccolta fondi specifica “Verona per i bambini in Africa”, i cui dettagli si trovano in questo link.

I numeri.

Nel 2023 Rise Against Hunger Italia ha tagliato il nastro dei dieci anni di attività nei quali la onlus ha distribuito 19 milioni di pasti a sostegno dei programmi di scolarizzazione. Più di 55mila kit contenenti generi di prima necessità aiutando altrettante famiglie, per un totale di oltre 335mila vite raggiunte nel mondo.

Note sull'autore