Il concorso pianistico internazionale “Città di Verona” va in onda su Sky

Il concorso pianistico internazionale “Città di Verona” va in onda su Sky.

Verona capitale del pianoforte grazie all’11esimo concorso pianistico, Verona International Piano Competition, che diventa una serie tv su Sky. La città scaligera è pronta a conquistare gli spettatori di Sky Classica HD canale 136, a partire dalla fine di aprile. Inoltre sarà trasmesso anche sulla piattaforma streaming di Black & White Studio Tv.

La casa di produzione veronese Black & White studio Tv, firma questo progetto, che racconterà in quattro episodi, la competizione internazionale di Verona, dedicata al pianoforte. Questo evento annuale attrae talenti da ogni angolo del mondo e artisti di fama internazionale, trasformando la nostra città in un crocevia della musica classica.

La serie.

È uno sguardo privilegiato dietro le quinte della competizione, permettendo al pubblico di vivere l’atmosfera che circonda il mondo del pianoforte. Dall’emozione e l’apprensione dei partecipanti prima di salire sul palco, fino alla gioia e alla soddisfazione dei vincitori. Storie ricche di momenti intensi ed emozionanti.

La serie mette in scena incontri unici e carichi di significato tra i concorrenti, i maestri, la giuria e i professionisti del settore. Una condivisione emotiva con chi dedica la propria esistenza alla musica. È un viaggio nel mondo della competizione pianistica, dove i giovani talenti sognano di conquistare un posto di rilievo nel panorama musicale internazionale.

Con la sua combinazione di storia, emozioni e talento, la serie Tv Verona International Piano Competition, promette di essere un’esperienza speciale per gli amanti della musica classica. Ma anche per chi apprezza il potere trasformativo dell’arte.

I vincitori.

La competizione si è articolata in cinque prove di selezione, culminando in una serata finale. Qui i talenti in gara si sono confrontati per contendersi il prestigioso “Premio Città di Verona”. Anisa Dazheva (Russia), Maya Oganyan (Russia) e Simon Karakulidi (Russia) hanno conquistato il podio finale.

Concerti a Verona nel 2024: date, artisti e tutte le info.

Cibo e musica da tutto il mondo: l’Arsenale ospita il festival “cosmopolita” a Verona.

Note sull'autore