Blitz dei vigili alle ex Officine Cardi, 5 fermati: gli stessi di un mese fa – VIDEO

Blitz dei vigili di Verona alle ex Officine Cardi.

Maxi operazione da parte della polizia locale di Verona, alle prime luci dell’alba, all’interno delle ex Officine Cardi del Chievo. L’ultimo blitz risale a un mese fa. Fermati 5 cittadini di nazionalità romena e moldava, gli stessi denunciati ad inizio aprile per occupazione abusiva dello stabile. Oltre ad una seconda denuncia, a carico degli stranieri anche l’applicazione della continuazione, per la reiterazione del reato. Per uno di loro è scattato l’arresto per il possesso di patente moldava falsa, domani la direttissima. Un uomo è stato denunciato anche per rifiuto di generalità. 

Lo sgombero, a seguito di esposto, ha permesso di individuare i soggetti che erano tornati nuovamente a dimorare all’interno del fabbricato. Presente all’operazione il sindaco, oltre al legale rappresentante della Società Immobiliare “Berardi Srl”, proprietaria dell’area.  

Nel corso della mattinata è intervenuta una ditta per la chiusura di alcuni accessi, mediante saldatura dei cancelli. Alla proprietà è stato chiesto di procedere, quanto prima, con la bonifica complessiva, vista la mole di rifiuti ancora presenti, tra cui suppellettili e oggetti personali degli occupanti abusivi. La pulizia totale sarà un deterrente anche contro l’ennesimo ritorno degli stessi soggetti, che potrebbero essere interessati a recuperare quanto lasciato oggi.

Note sull'autore