Biciclettata tra sport e dono con Avis e Fidas Verona: ecco il programma

Domenica 7 maggio le circoscrizioni 4a e 5a pedalano insieme a Avis Verona, in una biciclettata di primavera aperta a tutti.

Una biciclettata per la solidarietà, che unisce sport e dono del sangue, nei territori delle circoscrizioni 4a e 5a: è l’appuntamento di domenica 7 maggio con l’iniziativa gratuita non competitiva “Cicloturistica di primavera per famiglie, pedalata insieme ai donatori”, promossa da Avis Verona in collaborazione con le sezioni Fidas dei quartieri.

“Un’opportunità per appassionati, famiglie e per chi ha voglia di trascorrere una domenica all’aria aperta pedalando in sicurezza nei nostri quartieri e nelle zone di campagna limitrofe”, hanno sottolineato i presidenti di circoscrizione 4a e 5a Alberto Padovani e Raimondo Dilara. “Un momento di salute e benessere oltre che di aggregazione sociale in un contesto di mobilità sostenibile”.

Il programma.

Alle 9 ritrovo al parco giochi “Delfino blu” alla baita degli Alpini di Santa Lucia in via S. Elisabetta per chi parte dalla 4a circoscrizione. Partenza alle 9.30 con direzione parco San Giacomo dove è fissato alle 10 il punto di incontro con i partecipanti della 5a circoscrizione. Si proseguirà poi su via Giuliari, via Regina Adelaide, piscine le Grazie e direzione Cadidavid su strada del Vignale, via Cà di Aprili, via Fasoli, via Vittoria della Vittoria, via Dei Santi, via Gelmetto, strada Cà Brusà, via Apollo, Strada la Genovesa. Arrivo e punto ristoro alla fattoria didattica La Genovesa.

Dopo la sosta, per la 4a circoscrizione si proseguirà su via Fermi fino a via Chioda, con il rientro nel quartiere. Per la 5a circoscrizione si rientrerà sulla ciclabile del cavalcavia in via dell’Esperanto verso via Scuderlando ed il parco San Giacomo.

Le adesioni potranno essere effettuate direttamente il giorno dell’evento, alla partenza. Tutte le informazioni sul sito delle Circoscrizioni coinvolte nell’iniziativa.

Note sull'autore