Al Camploy musica e beneficenza per i 25 anni dell’associazione Alzheimer Verona

Una serata di beneficenza e un omaggio a Dalla e Battisti: al Teatro Camploy l’associazione Alzheimer Verona celebra i 25 anni di attività.

L’associazione Alzheimer Verona ODV, in occasione del 25° anniversario dalla fondazione, organizza martedì 16 maggio dalle 21, al Teatro Camploy, una serata musicale benefica con raccolta fondi, in cui avrà luogo un tributo ai cantautori Dalla e Battisti del gruppo Movietrio in uno spettacolo intitolato “Lucio&Lucio”.

Un concerto che celebra due grandi artisti italiani, che quest’anno avrebbero compiuto 80 anni, attraverso un trio innovativo nella scena musicale italiana. Per l’associazione sarà l’occasione di sensibilizzare la cittadinanza sulle delicatissime tematiche legate alle demenze e alla fragilità degli anziani e per effettuare una raccolta fondi a supporto delle numerose attività gratuite che l’associazione offre quotidianamente, nei suoi 17 “centri sollievo”, a centinaia di famiglie in un periodo di grave difficoltà nel reperire contributi e sostegni economici.

“La musica, strumento fondamentale nelle attività di riabilitazione cognitiva con gli anziani, sarà un mezzo per veicolare un importante messaggio: anche le persone con demenza hanno diritto al rispetto e alla dignità come ogni altro cittadino”.

Il costo dell’ingresso sarà di 20 euro (compresa la prevendita) e i biglietti sono acquistabili nella sede di Piazza Santo Spirito, 13 a Verona, online su Eventbrite o in Teatro la sera dello spettacolo se ancora disponibili.

Note sull'autore