A Valeggio il 30 giugno la seconda tappa del giro del Veneto di ciclismo

Valeggio nel mirino di realtà sportive, culturali e delle telecamere di noti programmi televisivi.

Il Giro del Veneto, arrivato alla sua 29ima edizione, quest’anno si terrà dal 29 giugno al 3 luglio. Le tappe che verranno percorse dai ciclisti saranno cinque, e tutte inglobate nella scenografia  della nostra regione, il Veneto. Tra questi territori prescelti c’è quello valeggiano che si dimostra tra i preferiti da organizzatori di eventi, produttori televisivi piuttosto che artisti. E ora anche il mondo dello sport sceglie Valeggio grazie alla società Oes, Organizzazione Eventi Sportivi: il Giro del Veneto passerà da Valeggio il 30 giugno.  

L’emergenza sanitaria di cui ancora si intravede l’interminabile scia, le direttive anti-contagio da Covid e le regole sulla sicurezza, rendono complicato organizzare eventi di una certa caratura. Ma anche in questo contesto Valeggio raccoglie il guanto della sfida e, mediante il coordinamento tra la società sportiva proponente e il Comune di Valeggio con gli uffici, i suoi amministratori e le realtà che gravitano sul territorio, è riuscita a presentare questo evento molto atteso. 

“È per noi un onore ospitare la seconda tappa del Giro del Veneto organizzato dalla società ciclistica Oes – afferma il sindaco Alessandro Gardoni -. Il nostro territorio, già prediletto da molti sportivi anche delle due ruote, offre bellissimi paesaggi e strade immerse nei vigneti e nella natura in genere”. 

Valeggio sul Mincio e le sue frazioni vengono scelte da sempre più realtà sportive, culturali e, da qualche tempo anche dalle telecamere di noti programmi televisivi, “E questo ci rende molto orgogliosi – prosegue il Primo cittadino -. Dopo il difficile periodo che stiamo vivendo, ospitare eventi come questo, è un bel segnale di ripresa. La nostra Amministrazioni tiene molto anche alle realtà sportive che, oltre a divulgare costantemente uno stile di vita sano, educano i giovani e danno loro la possibilità di formarsi e coltivare passioni e talenti. Ben vengano opportunità come queste, a Valeggio: sport, natura e divertimento. Vi aspettiamo!“. 

Note sull'autore