Valeggio, la stagione dei cantieri comincia dalla viabilità di Borghetto

Valeggio, da lunedì cantieri a Borghetto.

Valeggio mette mano alla viabilità di Borghetto. Partiranno infatti lunedì 4 aprile i lavori per la riqualificazione dell’area di ingresso allo storico borgo. Si tratta della realizzazione di una rotatoria e del miglioramento del collegamento ciclopedonale tra i Giardini di Borghetto e l’ingresso della pista ciclabile.

L’opera è stata finanziata con un contributo della Provincia di Verona pari al 60% del costo complessivo e con fondi dell’Ente per la rimanenza. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di garantire una maggiore sicurezza alla circolazione di veicoli e pedoni. I lavori procederanno in due fasi distinte: la prima riguarderà i percorsi pedonali (fuori dalla sede stradale), la seconda riguarderà la realizzazione della rotatoria (questo secondo intervento sarà realizzato dopo le festività di Pasqua e del primo maggio).

“Inizia la stagione delle opere di riqualificazione di Valeggio – ha detto il sindaco, con delega ai Lavori Pubblici, Alessandro Gardoni –. Nei prossimi mesi prenderanno infatti il via moltissimi cantieri, a partire dalla nuova scuola, alla riqualificazione di piazza della Repubblica, alla prosecuzione dell’attività di riqualificazione delle vie del centro storico con via Marsala, dopo aver rimesso a nuovo via Goito. Ci tengo ad evidenziare che queste opere verranno realizzate prevalentemente con contributi e fondi che siamo riusciti ad ottenere in questo ultimo anno”.

Note sull'autore