Ritorna la primavera incantata del Parco Sigurtà di Valeggio

Primavera, il risveglio dell’amore: in marzo ritorna la primavera incantata del Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio.

Con il ritorno della primavera, il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio riapre i suoi cancelli venerdì 8 marzo, e inaugura la stagione 2024. Il Parco sarà accessibile tutti i giorni, compresi i festivi, fino a domenica 10 novembre 2024. Durante questo periodo, i visitatori potranno godere di spettacolari fioriture: migliaia di rose lungo il viale delle Rose, ninfee, dalie, piante annuali e tanti tulipani.

Oltre alle meraviglie floreali, il parco offre un’atmosfera unica con boschi suggestivi, edifici storici come l’Eremo e il Castelletto, e panorami mozzafiato, che faranno da sfondo a vari eventi e iniziative durante la stagione di apertura. Inoltre, giovedì 7 marzo sarà dedicato a una speciale pre-apertura esclusiva per gli abbonati.

Una giornata speciale dedicata alle donne.

La tradizione continua con la celebrazione della Festa della Donna l’8 marzo, offrendo l’ingresso gratuito alle visitatrici di ogni età. In questa giornata speciale, le donne potranno esplorare gratuitamente il Parco Giardino, optando per una passeggiata, un giro in bicicletta o una visita a bordo di golf-cart elettrici o del trenino panoramico. Gli uomini che accompagneranno una donna potranno beneficiare di una tariffa ridotta per il biglietto d’ingresso.

La Tulipanomania.

Da metà marzo ai primi giorni di maggio, sbocceranno più di un milione di tulipani, in oltre 300 varietà. Vincitrice del premio Miglior Fioritura di Tulipani al Mondo nel 2022, Tulipanomania promette un’esperienza caleidoscopica che si rinnova di anno in anno.

Tulipanomania 2024 sarà il punto culminante con meravigliosi tulipani che tingeranno i tappeti erbosi e i boschi del Parco. Con giacinti, muscari e narcisi, questa edizione si preannuncia ricca di novità, invitando i visitatori a catturare la bellezza della fioritura di tulipani più importante in Italia.

Sono già disponibili i biglietti online. Nei giorni del primo aprile (Pasquetta), 25 aprile e primo maggio 2024, l’entrata sarà limitata e possibile solo con i biglietti online acquistati per queste specifiche date sul sito, fino a esaurimento.

Note sull'autore