I castelli di Valeggio e Villafranca uniti dalla ricerca sulla Sla

Domenica 12 settembre la Run for Sla tra i due castelli.

Si terrà domenica 12 settembre la nuova impresa targata Run for Sla, l’associazione che sostiene la ricerca per questa malattia. Si tratta di una corsa simbolica che unisce i due castelli, di Valeggio sul Mincio e di Villafranca e che vedrà coinvolti i due sindaci Alessandro Gardoni e Roberto Dall’Oca, insieme all’ultrarunner Fabrizio Amicabile. L’ultrarunner e i due sindaci partiranno dal castello di Villafranca alle 8.30 e arriveranno al castello di Valeggio alle 10.

“Sono onorato e orgoglioso di correre per una causa solidale come la ricerca per la Sla – afferma il sindaco Gardoni -. Ho accettato la sfida per unire i due castelli di Valeggio e Villafranca e sostenere l’attività della Run for Sla che attraverso le imprese di Fabrizio Amicabile sensibilizza su questo importante tema”. Il ristoro sarà organizzato dalla caffetteria wine bar Bue d’oro. A seguire, i protagonisti della corsa si sposteranno alla festa delle associazioni al Palazzetto dello sport di Valeggio alle 11 per un saluto e per promuovere l’attività della Run for Sla.

“Sono felice di prendere parte alla tappa Villafranca di Verona – Valeggio sul Mincio di Run For Sla – sottolinea il sindaco Dall’Oca -. Con il collega e amico Alessandro Gardoni accompagneremo Fabrizio Amicabile in questa corsa di impegno e solidarietà che unisce simbolicamente i nostri castelli per sensibilizzare sulle malattie neuromuscolari”.
Inoltre, il 17 settembre, è stata organizzata la cena solidale sotto le stelle al ristorante Eden di Valeggio, dove Amicabile racconterà la sua nuova impresa che si terrà nel 2022: Run for Sla Agrigento Venezia.

Note sull'autore