Serie C: 0 a 0 tra Virtus e Padova, Legnago ko contro la Juventus

La Virtus Verona chiude il 2021 con un pareggio, Legnago sconfitto in casa dalla Juventus U23.

Zero gol e tanto spettacolo al Gavagnin Nocini: la Virtus saluta il 2021 con una prestazione di alto livello. Il Padova soffre per larghi tratti la veemenza dei rossoblù con Donnarumma che salva a più riprese la sua porta. Anche Giacomel ha il suo da fare: su Cissè a metà del primo tempo paratona tutta da rivedere. La girandola di cambi non modifica l’andamento del match. Alla fine il risultato è giusto e rende onore ai ventidue in campo. Per la Virtus è un altro passo avanti in classifica: settimo posto e 25 punti, uno in meno rispetto allo scorso anno. Rinviata al 2 febbraio la partita contro il Sudtirol.

Al Sandrini, invece, Legnago Salus ko contro la Juventus Under 23. I Bianconeri avanti con Brighenti dopo 24 minuti di gioco, si fanno pareggiare poco più tardi dal gol di Buric. La parità però è durata fino al 32esimo quando la squadra ospite è andata in vantaggio con la rete di Compagnon. Gol che vale la partita e i tre punti per la Juventus. Con questa sconfitta la squadra di Colella scivola al 18esimo posto in classifica con 18 punti.

Ora per la Virtus è tempo di festeggiare il Natale in quanto è stata rinviata al 2 febbraio la partita contro il Sudtirol, mentre il Legnago scenderà in campo contro il Mantova martedì 21 dicembre alle ore 18, gara valida per la prima giornata del girone di ritorno.

VIRTUS VERONA – PADOVA 0-0

VIRTUS VERONA: Giacomel, Cella, Daffara, Danti (22’st Arma), Pittarello (22’st Nalini), Amadio, Halfredsson (36’st Danieli), Lonardi, Pellacani, Metlika (36’st Tronchin), Zugaro (36’st Mazzolo).

A disposizione: Sibi, Munaretti, Priore, Vesentini, Pinto, Faedo, Marchi.

Allenatore: Fresco

PADOVA: Donnarumma, Gasbarro, Della Latta, Pelagatti, Germano (7’st Chiricò), Jelenic, Cissé (15’st Biasci), Hraiech (29’st Settembrini), Ceravolo (29’st Nicastro), Kirwan (7’st Curcio), Monaco.

A disposizione: Vannucchi, Biasci, Vasic, Ajeti, Terrani, Andelkovic, Nicastro, Settembrini, Curcio, Bifulco, Chiricò, Cabianca.

Allenatore: Pavanel

ARBITRO: Monaldi di Macerata (Dicosta – Votta, Crezzini)

NOTE. Spettatori 541 (101 abbonati, 159 ospiti). Angoli 4-1. Ammoniti: Cissé, Daffara, Ceravolo, Pittarello, Danti, Della Latta, Monaco, Danti, Jelenic, Halfredsson, Nalini, Danieli. Recupero: pt 2′, st 5′. 

LEGNAGO SALUS – JUVENTUS U23 1-2

RETI: 24′ pt Brighenti, 28′ pt Buric, 32′ pt Compagnon

LEGNAGO SALUS: Enzo, Ricciardi, Gasparetto, Bondioli, Pitzalis, Antonelli, Yabré, Giacobbe, Contini, Buric, Gomez Taleb

A disposizione: Corvi, Gasparini, Ambrosini, Milani, Muteba, Rossi, Stefanelli, Casarotti, Olivieri, Zanetti, Sgarbi, Lazarevic

Allenatore: Giovanni

JUVENTUS U23: Israel Wibmer, Leo, Riccio, Stramaccioni, Anzolin, Miretti, Zuelli, Compagnon, Ake, Brighenti, Da Graca

A disposizione: Raina, Barbieri, Cudrig, Sersanti, De Marino, Leone, Palumbo, Cerri, Daffara

All: Zauli

Note sull'autore